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800.337.541

  • Numero verde gratuito
  • Lun - Ven dalle 8.30 alle 20.00
  • Sab dalle 8.30 alle 14.00

Reclami

Come sporgere un reclamo

Questa sezione è riservata all'invio di reclami ufficiali relativi a questioni di carattere assicurativo e riferite a polizze stipulate con AWP P&C S.A., distribuite con il marchio Allianz Global Assistance.

Per una corretta e sollecita gestione dei reclami è necessario che questi siano trasmessi nei modi ed ai recapiti sotto indicati. Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto tramite i seguenti canali:

Posta, al seguente indirizzo della Società:

  • Servizio Qualità
  • AWP P&C S.A. - Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l'Italia
  • C.P. 81
  • Via Cordusio, 4
  • 20123 – Milano

Posta elettronica:

  • reclamiAWP@allianz.com

Fax:

  • +39 02 26 62 4008

Mezzi alternativi per la risoluzione delle controversie

Qualora l'esponente non sia soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro 45 giorni, potrà rivolgersi all'IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21, 00187 Roma (RM), corredando l'esposta della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.

Per la presentazione di reclami ad IVASS occorre utilizzare l'apposito modello reperibile sul sito www.ivass.it , alla sezione "Per il Consumatore - Come presentare un reclamo" disponibile al seguente link

Per controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità è competente esclusivamente l'Autorità Giudiziaria. Prima di adire all'Autorità Giudiziaria è tuttavia possibile, e in alcuni casi necessario, cercare un accordo amichevole mediante sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, quali:

Mediazione (L. 9/8/2013, n.98): può essere avviata presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell'elenco del Ministero di Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it.

Negoziazione assistita (L. 10/11/2014, n.162): può essere avviata tramite richiesta del proprio avvocato alla Compagnia.

Per la risoluzione di liti transfrontaliere il reclamante con domicilio in Italia può presentare il reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente per l’attivazione della procedura FIN-NET, mediante accesso al seguente sito internet

Privacy

Partnership

Email marketing: marketingAWP@allianz.com

Sinistri

Per poter denunciare il tuo sinistro chiama il numero 800.337.541: il nostro customer care ti supporterà in tutte le fasi necessarie.

In alternativa, scrivi a:

  • AWP P&C S.A.
  • Rappresentanza Generale per l'Italia
  • Servizio Liquidazione Danni B2C
  • Casella Postale 46
  • Via Cordusio 4
  • 20123 MILANO

Opportunità di lavoro

Grazie per il tuo interesse per Allianz Global Assistance! Puoi candidarti utilizzando l'apposito modulo presente sul nostro sito istituzionale.

Per accedere direttamente al Job Centre,  clicca qui.

Luca è a Milano per la partita della sua squadra del cuore e per muoversi ha scelto il car sharing, purtroppo ha tamponato un'auto, dopo la vittoria in campo questa non ci voleva!

Per fortuna si era assicurato con MyMobility, abbattendo i costi della franchigia.

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